Pages

venerdì 21 novembre 2014

Chiara: guarda il video di "Il rimendio, la vita e la cura"


Chiara Galiazzo torna con il secondo singolo estratto dal suo nuovo disco, "Un giorno di Sole". La scelta è ricaduta sulla ballad romantica "Il rimedio, la vita e la cura" e i suoi fan sembrano esserne davvero entusiasti.

E pieno di entusiasmo è anche il messaggio che la cantante ha voluto scrivere sul suo sito ufficiale per annunciare la bella novità. Lo trovate subito dopo la foto:
‘Il rimedio, la vita e la cura’ è stato scritto da Daniele Magro, e segna tutto il mio percorso, dall’inizio alla fine. Inizialmente non mi sentivo quasi degna della bellezza di questa canzone, non pensavo che sarei mai riuscita a pronunciare parole così dense e profonde, e per affrontarla ho dovuto fare un viaggio dentro di me, togliermi tutte le sovrastrutture. Cantarla a cuore aperto. La prima volta che l’ho ascoltata mi sono commossa, e questo debole nei confronti di questa canzone non mi è mai passato. Credo di non aver mai pianto in studio mentre registravo una canzone, ma Il rimedio la vita e la cura ha fatto accadere anche questo. Ora quando riascolto la registrazione non riesco a non pensarci e a non commuovermi, ogni volta mi sembra come se le ascoltassi la prima volta, perchè in realtà è tutto ciò che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire dalla persona a cui vuole bene. Grazie davvero a Daniele per avermi donato questo capolavoro."
Dopo le sonorità fresche e vintage del singolo "Un giorno di sole", Chiara torna ad atmosfere più intime ed intense che fanno fortemente emozionato lei per prima già in fase di lavorazione. Una ballad come sempre ben interpretata e molto sentita dalla stessa cantnate prima ancora di noi ascoltatori.
"Il rimedio, la vita e la cura" ha anche un video di accompagnamento che nel cast vede Luca Argentero, Marco Cocci, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Alessandro Roja e Fabio Troiano e altri attori della nuova generazione del cinema italiano.
“Sono onorata che così tanti attori bravissimi siano venuti a ballare sulle note della mia canzone, portando con se le persone a cui vogliono bene, Roma poi è lo sfondo perfetto per questa piccola favola moderna che dura tre minuti. Nel video ballo anch’io con Luca Argentero che ho scoperto essere una persona straordinaria oltre che un grande attore, ma non dico di più per non rovinare il finale a sorpresa!”
Non rimane che vederlo andando subito dopo il salto.









Radio date: 31 Ottobre 2014



Voto 5/10

Nessun commento:

Posta un commento