Pages

sabato 22 novembre 2014

The Vad Vuc: video di "Cocktail e fantasmi"


The Vad Vuc, sono un gruppo che nasce nel 2000 nella Svizzera 

italiana e subisce diversi cambi in formazione (nel gruppo è transitato anche Sebalter protagonista svizzero all’ultimo Eurovision Song Contest) per arrivare all’attuale organico composto da Cerno (Michele Carobbio, voce, chitarra, mandola, mandolino), Jacky (Giacomo Ferrari ,basso, banjo, cori), Seba (Sebastian Cereghetti, trombone, mandolino, bombardino), Boss (Davide Bosshard, Susafono, tastiere), Miske (Michelangelo Storari, batteria, percussioni), Fid (Fidel Esteves Pinto, flauti, tromba) e Mago (Fabio Martino, fisarmonica, tastiere, cori). Un collettivo che negli anni si è fatto conoscere, arrivando a condividere il palco anche con artisti nostrani, come Frankie HI-NRG, Davide Van de Sfroos e Modena City Ramblers, oltre a varie collaborazioni, tra cui quella con Simone Cristicchi.
The Vad Vuc è un nome già molto i Svizzera e ora cerca di conquistare il pubblico italiano, con il lancio del brano "Cocktail e fantasmi", anticipazione del nuovo album previsto per Dicembre.
Un brano completamente in italiano, nato dalla fusione di due momenti creativi molto diversi fra loro: un testo firmato da Daniele Cuffaro, che nasce in un’allegra serata di festa fra amici e la musica ha preso forma in una camera d’ospedale, in attesa di un intervento chirurgico, per mano di Cerno che si è avvalso della collaborazione del collega Mago.
Una canzone dal sapore punk-folk, che strizza l’occhio al pop, mettendo a rischio il seguito purista ma guadagnando appeal radiofonico con un pezzo, dove riecheggiano componenti folk appoggiate su suoni più mainstream.
Un brano accompagnato da un video con una suggestiva cornice fornita da una natura dark, dove sono state costruite le atmosfere surreali ed efficaci scelte per raccontare il brano in immagini. Guardatelo subito dopo il salto. 








Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento