Pages

venerdì 21 novembre 2014

Cronaca e preghiera: video di "Condominio"

Il nome della band, ma anche del disco, è Cronaca e Preghiera, e se uno si concentrasse sulla seconda parte del nome penserebbe a una band di Christian Rock.
Ma non è così: la band formata da Giuliano Billi, Francesco Salvadori, Ljubo Ungherelli e Vanessa Billi si occupa nei testi della realtà circostante con una certa dose di cinismo.
Il loro è un  rock medio, marcato e  moderno, corrotto da insinuazioni elettroniche e punk. Ci sono molte idee nell’esordio di Cronaca e preghiera, e ribollono tutte nel calderone multiforme che è l’album. 
"Condominio" si articola tra ritmi new wave, elettronica, rock e punk. Il tutto condito con testi espliciti e spregiudicati. Chitarre dal sound malsano e synth oscuri si fondono a liriche crude e sarcastiche che tratteggiano lo squallore della sopravvivenza quotidiana ed enfatizzano la vita solitaria ai margini della città.
Il video è il racconto del secondo avvento allucinato di Gesù Cristo nella periferia di una grande città. L’incontro con una moderna Maddalena lo trasformerà da vittima sacrificale del male dell’umanità a carnefice corrotto. Quasi interamente girato in un appartamento, le atmosfere claustrofobiche e violente amplificano le liriche pungenti e il sound diretto della band. Il video è visibile dopo il salto. 




Radio date: 7 Novembre 2014


Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento