Pages

domenica 30 novembre 2014

Diodato: video di "Eternità"

Si intitola "Eternità" il nuovo singolo di Diodato che anticipa il suo secondo album, "A Ritrovar Bellezza", nei negozi dal 27 ottobre. "A Ritrovar Bellezza" non è un disco di inediti bensì un lavoro di cover, in cui l’artista omaggia i grandi autori e compositori che, a cavallo degli anni 60, hanno reso grande la musica italiana nel Mondo.
Il nuovo pezzo, una cover dei Camaleonti,  è in radio da venerdì 17 ottobre. Diodato ha spiegato di aver scoperto la canzone grazie al film "La Prima Cosa Bella" e di essersene innamorato sin dal primo ascolto. Così ha deciso di provare a cantarla e poi di inciderla.
“Ho scoperto questa canzone grazie ad un film di Virzì, “La Prima Cosa Bella” e sin dal primo ascolto ho pensato che mi sarebbe piaciuto cantarla. Con le Canzoni in un minuto è arrivata l’occasione per farlo e con questo disco per poter realizzare una mia versione di quello che è, a mio avviso, un capolavoro della musica italiana”.
"Eternità" arriva in radio domani ed è firmato da Cavallaro e Bigazzi, autori del testo e della musica.
“Eternità” è una canzone dal sapore nostalgico, che gode della freschezza che questa interpretazione riesce ad infondere. Il brano acquista un'atmosfera elegante e asciutta. 
Il video vede Diodato impegnato in una registrazione del brano insieme a tanti elementi d'orchestra in un ambienta elegante e minimalista. Il video è visibile dopo il salto. 






Radio date: 17 ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento