Pages

domenica 30 novembre 2014

Distinto: video di "Meglio"


Distinto è un duo di cantautori con influenze rock nato nel 2011 dall’unione di Daniele Ferrazzi, chitarrista,  e Daniela D’Angelo, cantante e musicista.

Nel 2013 realizzano il loro primo album, “In Genere”. La filosofia che sta alla base di “In Genere” ricorda il pensiero del divenire, del moto perpetuo. Grazie a questa formula, Distinto riesce a portare le sonorità pop ad un livello visionario ed emotivo diretto ed avvolgente, raccontando frammenti di vita vissuta con lucidità.
Nel 2014 i Distinto rientrano in studio per registrare il nuovo EP “Le stanze” dove, a differenza del primo disco, il sound è arricchito dalla presenza della sezione ritmica.
Dal 21 Novembre è in radio "Meglio", il primo singolo estratto. “Le stanze” vuole rappresentare un percorso nel tempo e nello spazio, con particolare attenzione a quello intimo e sognante del tempo che passa.
“Meglio” è un brano dai toni malinconici, è giocata sul contrappunto di voce e chitarra, un dialogo interiore che sottintende una decisione già presa, ma rimandata, dalla quale si cerca sollievo rifugiandosi nel proprio immaginario. il brano è un buon esempio di pop/rock realizzato in maniera pulita, ma, forse, anche in maniera fin troppo comune e senza nessun particolare guizzo stilistico.
Nel video vediamo solo Daniela D'angelo, in varie ambientazioni metropolitane tra cui scene in cui è tutto il suo corpo è ricoperto di nero. Il video è visibile subito dopo il salto. 








Radio date: 21 Novembre 2014


Voto: 4/10

1 commento:

  1. Ora disponibile anche in edizione stampata "Italia d'autore", la storia della canzone d'autore italiana da De André a Vasco Rossi, da Battisti a Battiato, firmata dal giornalista Fabio Alcini: http://wp.me/p3KfqT-19K

    RispondiElimina