Pages

mercoledì 26 novembre 2014

Gianni Morandi: video di "Io ci sono"

Gianni Morandi ha presentato il suo nuovo album "Autoscatto 7.0", una raccolta dei suoi grandi successi più tre canzoni inedite.  Il titolo "Autoscatto 7.0" incarna alla perfezione quello che è lui adesso: un signore che ha raggiunto ormai una certa età, ma nello spirito è rimasto sempre quello che si faceva mandare dalla mamma a prendere il latte.
Lo dimostra l' album doppio raccoglie vecchi successi e lascia spazio per un pugno di inediti, ossia il singolo "Io ci sono" e i due brani "Lascia il sole" e "Amor mio", scritti per lui dall’amico e collega Cesare Cremonini. 
Spiega Gianni che sono stati i suoi seguaci su Facebook ad avere deciso, per plebiscito popolare, i venti grandi successi della sua carriera, che sono poi confluiti nell’album, cui poi il musicista di Monghidoro ha voluto accostare alcune sue scelte personali: 
«Per fare questo disco mi sono fatto aiutare dai miei fan su Facebook. Certo le canzoni che hanno votato sono diverse da quelle che avrei preso io. Ma alla fine penso che abbiano ragione loro».
Gianni Morandi compie 70 anni ma lui ha un po’ paura a dirlo, quindi ha cercato di camuffare l’età con un punto che nelle sue intenzioni dovrebbe suonare giovane ma che in realtà suona teneramente desueto. Desuete ma tenere come le sue canzoni, comrpesa il singolo "Io ci sono": un onesto pop melodico che risuona giovane nell'arrangiamento e nei cori ma che, allo stesso tempo, rimanda a quel mondo della musica italiana "giovane" che non fa altro che invecchiare tutto. 
Il video di "Io ci sono" è ambientato nella campagna toscana: Belle ambientazioni per una clip che potete vedere subito dopo il salto. 








Radio date: 31 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento