Pages

giovedì 20 novembre 2014

Marco Selvaggio feat. Daniel Martin Moore: video di "The eternal dreamer"


Marco Selvaggio, poliedrico percussionista catanese, utilizza con maestria molti strumenti percussivi della tradizione musicale africana e australiana, con cui sperimenta il suono in tutte le sue sfumature. Una volta conseguita la laurea in giurisprudenza, presenta nelle scuole d’infanzia, elementari e medie, diversi progetti inter-culturali legati alla musica tradizionale africana e percussioni. Inizia a studiare musica tradizionale africana nel 2000 con Alù Djeng, maestro senegalese diplomatosi presso l’Accademia musicale di Dakar. La sua passione per la musica lo porta a suonare un particolarissimo strumento di origine svizzera, di cui ne esistono solo poco più di 5000 esemplari circa al mondo, chiamato hang drum. 

Inoltre, la sua musica ha avuto anche il riconoscimento dei Coldplay che nel febbraio del 2012 hanno postato sul loro sito, come video del giorno, l’esibizione di Marco Selvaggio al Teatro Bellini di Catania e dopo qualche mese hanno pubblicato anche il videoclip “Painting My World”. 
Da venerdì 7 novembre è in rotazione radiofonica “The Eternal Dreamer”, il nuovo singolo di Marco Selvaggio. Il brano, che vede la partecipazione alla voce del cantautore statunitense Daniel Martin Moore, è stato scritto e composto dallo stesso Marco ed anticipa l’uscita dell’omonimo disco, prevista per l’1 dicembre. 
Il singolo “The Eternal Dreamer” è un brano carico di speranza e concretezza.  Racconta Marco: 
«E' una di quelle canzoni che si scrivono una volta sola nella vita. Ha con sé la carica di un sognatore che guarda in cielo, con i piedi per terra. Sa bene che un giorno gli potrà anche cadere il mondo addosso, ma trova la forza di non cadere mai per cercare di realizzare il proprio sogno e raggiungere l'amore incondizionato». 
"The eternal dreamer" è una rilassante ballata in cui l'arrangiamento e il tono pacato di Marco reggono tutto a discapito della melodia, per nulla orecchiabile. Difetto su cui si può soprassedere, visto tutto il resto di ottima qualità. 
Il video diretto è una metafora della vita di un “eterno sognatore”. Girato all'interno di una stanza piena di fili a formare intricate trame e intrecci che rappresentano i sogni dell'autore, viene narrata la complicata storia d'amore di due personaggi che, districandosi tra i fili, si incontrano rimanendo aggrovigliati tra i sogni. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 7 Novembre 2014


Voto:  5/10

Nessun commento:

Posta un commento