Pages

giovedì 20 novembre 2014

Mark Ronson feat. Bruno Mars: guarda "Uptown funk"


Dopo il successo ottenuto con "Locked Out Of Heaven", Bruno Mars e Mark Ronson si sono riuniti per registrare "Uptown Funk", primo singolo estratto dal nuovo album di Ronson.

Il quarto progetto del produttore e cantante inglese si intitola "Uptwon Special" ed uscirà il prossimo 27 gennaio.
“Uptown Special” è il disco più vivace e ricco di idee mai realizzato da Ronson. Nel suo complesso, l’album si ispira alla musica con cui l’artista ha mosso i primi passi. Adolescente a New York all’inizio degli anni ‘90, Ronson ascoltava hip-hop, funk, soul e R&B: quelli erano i vinili con cui girava per i locali agli albori della sua carriera di DJ. Ed è proprio da lì che è partito per creare il nuovo album. Come lui stesso ha dichiarato: 
“A prescindere da come i miei gusti verso la musica e verso i DJ set si evolvano nel corso degli anni, torno sempre alla musica che mettevo nei locali hip-hop di New York verso la fine degli anni ‘90 – primi anni 2000”, spiega Ronson. “Biggie, Chaka Khan, Amerie, Boz Scaggs, Missy, Earth Wind & Fire, N.O.R.E… I loro pezzi facevano scatenare il dance floor. I club di New York erano pieni di ragazze, ragazzi, ballerini, spacciatori, rapper, modelle e skateboarder che venivano essenzialmente per una ragione: ballare. Indipendentemente dal genere o dall’epoca alla quale apparteneva il pezzo, se era forte – se aveva una batteria potente e un’anima soul – la gente ballava. Prima degli smartphone, del tavolo riservato e delle leggi antifumo, la gente entrava nel locale, trovava il proprio posto e rimaneva lì tutta la notte, totalmente assorbita dalla musica. Con 'Uptown Special' ho voluto catturare la sensazione che ricordo di quelle serate a New York”.
Scritto e prodotto da Ronson e Mars, il singolo è in radio da venerdì. Il singolo, dalle sonorità anni '80, è un mix di funky ed elettronica davvero inedito e completamente ballabile. Non stupirebbe se conquistasse le radio mondiali in poco tempo e diventasse il tormentone di questo inverno. 
La clip è una coloratissima coreografia nelle strade di New York City. Mark Ronson e gli Hooligans animano i quartieri alti con giacche rosa, gialle, turchesi e un movimentato balletto a ritmo di funk, dalla mattina in mezzo a donne in pelliccia alla sera nei club. Basta sentirla un paio di volte che già il motivetto di “Uptown Funk” non si leva dalla testa. Potete vedere il video continuando a leggere. 






Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento