Pages

giovedì 4 dicembre 2014

ØEN Zero Estensioni Neuronali: video di "La porta stretta"

"La Porta Stretta" è il nuovo singolo degli ØEN Zero Estensioni Neuronali, band che si appresta a scardinare le dinamiche della musica pop contemporanea con un progetto affascinante. La storia degli ØEN Zero Estensioni Neuronali inizia ufficialmente nel 2007 quando Guido Elmi produce alcuni brani della band per la sua etichetta. Dopo aver raccolto alcuni primi posti a concorsi nazionali, pubblicano il brano “Psiconauta” e la title track del film “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”.
Adesso sono pronti per la loro prima pubblicazione discografica integrale. Il loro primo disco ufficiale si chiama “La porta stretta”. “La porta stretta” è anche il titolo del primo singolo estratto, un brano che chiarisce fin da subito l’attitudine pop-sperimentale della band. Al centro delle sonorità degli ØEN emerge la voglia di attraversare nuovi territori musicali, risalendo fino agli anni '80 e rispolverando arrangiamenti che hanno segnato profondamente l’evoluzione della musica moderna ed elettronica/rock. Non manca, inoltre, la devozione della band nei confronti della tradizione italiana, in particolare della scena romana dell’ultimo ventennio.
Spiega Piero Ducros D’Andria
«Il testo è un invito a scegliere la difficoltà come occasione: la porta è simbolo di passaggio e ancor più di nascita, crescita ed evoluzione».
Il videoclip del singolo è ambientato all'interno di un grigio ufficio, da cui i membri del gruppo fuggono per andare in un'altra dimensione onirica. La clip è dopo il salto. 







Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento