Pages

giovedì 4 dicembre 2014

Biagio Antonacci: guarda "Ho la musica nel cuore"


In rotazione radiofonica dal 14 novembre, "Ho la musica nel cuore" è il quarto estratto dall'ultimo album di inediti ,"L’Amore Comporta", di Biagio Antonacci.

Ricco di richiami personali, di citazioni d’autore, questo brano dalle influenze reggae è un manifesto che ha per protagonista la musica: 
“l’occasione mia più grande per aver la vita accesa”
la definisce Antonacci.
Un clima reggae totalmente inedito per il mondo musicale di Biagio Antonacci e un brano autobiografico, manifesto del cantautore che racconta il proprio desiderio in gioventù di trasformare la propria vita, per dedicarla completamente alla grande passione per la musica, con la speranza di riuscire ad essere ricambiato. C'è da dare atto a Biagio antonacci di riuscire a tirare fuopri sempre della canzoni che indubbiamente saranno successi e che riescono ad avere ciascuna un certa peculiarità che le distingue dalle altre ( caratteristica molto più evidente in "La'more comporta"). 
Biagio è il protagonista unico del video di "Ho la musica nel cuore", tra effetti grafici e immagini alternate in una sorta di metafora che identifica la musica nell’amore e viceversa.




Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento