Pages

sabato 22 novembre 2014

Zaz : video di "Paris sera toujours Paris"


Dall’uscita dell’album “Zaz” nel 2010 e, soprattutto, da “Je veux”, la canzone che ha scalato le classifiche e le ha fatto conoscere il successo, la cantante Zaz, nata a Tours, si è affermata come una delle voci francesi internazionalmente più note.

In questi giorni esce “Paris”, la nuova fatica discografica di Isabelle Geffroy in arte Zaz.
”Paris” è un album interamente dedicato a Parigi e alle canzoni storiche che hanno cantato la città in cui lei stessa risiede da otto anni a questa parte ed è prodotto dal maestro Quincy Jones.
Zaz è affascinata da Parigi e dal fatto che la capitale francese anche nei momenti più bui della sua storia è sempre stata una città luminosa, un luogo magico dove tutto sembra possibile.
Zaz ha affrontato l’intero progetto come se le composizioni dell’album fossero tutti brani originali e non vecchi classici. Tanto che è difficile capire quale sia l’unico brano originale firmato anche dalla stessa Zaz, per descrivere la “sua” Parigi, tanto è rievocativo del classico stile della chanson francese.
Questo brano si intitola "Paris sera toujours Paris", un brano completamente inserito nella tradizione blues-jazz francese che sembra quasi uscito dagli anni '30. Con questo singolo si conferma l'estrema versatilità di questa giovane artista che riesce a far conoscere la tradizione francese in salsa vagamente pop e sopratutto moderna. Un buon prodotto, quindi, forse non perfetto per le radio, ma comunque molto allegro e orecchiabile. 
Al centro del video, ovviamente, Parigi e tutte le sue bellezze. Ci facciamo accompagnare da Zaz in giro per la città a vedere tutti i suoi simboli e la sua atmosfera unica. Per la clip continuate a leggere. 






Radio date: 21 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento