Pages

mercoledì 10 dicembre 2014

Collettivo salentino: video di "Natale in salento"

Come da tradizione, dopo l’8 dicembre, si entra in pieno clima natalizio. Anche per le nuove proposte a è tempo di addobbarsi a festa, con l’atmosfera festiva che arriva prepotente grazie al brano "Natale in Salento", presentato dal Collettivo Salentino.
Collettivo Salentino è un progetto musicale messo in atto qualche mese fa da quattro amici: Carlo “Carletto” Nicoletti e Fernando Proce, voci e volti noti provenienti dal network RTL 102.5, accompagnati dai fratelli Carlo e Nicco Verrienti, noti autori e produttori, che qualche tempo fa si incontrano in riva al mare in provincia di Lecce e decidono di dar vita ad un nuovo progetto musicale. Il gruppo si pone come obiettivo quello di sperimentare nuove contaminazioni sonore, alla ricerca di un risultato che riesca ad abbinare la produzione di buona musica al lancio di prodotti musicali che sappiano divertire pubblico e creatori.
La canzone porta lo spirito del Natale ad intrecciarsi con l’amore per il Salento, attraverso il racconto del ritorno a casa di uno studente salentino per le festività, che lascia la nebbia del nord per fare ritorno a casa con un carico di emozioni e nostalgie ad accompagnarlo e una serie di appuntamenti fissi ad attenderlo, come la madre che chiede di un eventuale fidanzamento e la nonna che lo troverà sempre dimagrito.
Un testo tra italiano e dialetto per un pezzo musicalmente frutto di contaminazione tra atmosfere pop e venature reggae, in un risultato piacevolmente caldo, accompagnato da un video ufficiale nel quale le immagini evocate dal testo vengono raffigurate attraverso una serie di suggestive immagini disegnate con dei gessetti su una lavagna. Se volete vederlo andate dopo il salto. 






Radio date: 28 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento