Pages

mercoledì 10 dicembre 2014

Desmond: video di "Spender poco"


Desmond è Francesco Audano che dal 2010 è la mente e l’anima del progetto. Il nome è tratto dal film "Viale del tramonto" con Gloria Swanson che interpreta il personaggio tragicomico di Norma Desmond, ex diva del muto ormai dimenticata.

Il musicista alessandrino inizia la sua carriera artistica con un primo Ep uscito nel 2011 e nel 2013 e pubblica un altro Ep, "Live in Bilico".
"Spender Poco" è anche il singolo scelto per anticipare l’uscita del nuovo Ep, "Ulisse". Il singolo della solitudine imposta dalle difficoltà degli ultimi anni: un’ironica riflessione sulla crisi economica e su uno stile di vita sempre più cheap. Così lo descrive Desmond: 
"In "Spender Poco" ho voluto raccontare anche il rovescio della medaglia delle mode che si sono diffuse durante la crisi. Non è mia intenzione fare morali o accendere dibattiti: questa canzone serve a ballare."
 Il singolo è il classico pezzo pop da cantautore ironico. Non ci dice niente di particolare e non cattura nemmeno con qualche ascolto.
Stessa cosa dicasi per il video che tradisce il basso budget speso (d'accordo con l'argomento della canzone) e con un Desmond protagonista, ma che non riesce a reggere tutto il peso. Il video di "Spendere poco" è dopo il salto.










Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento