Pages

lunedì 22 dicembre 2014

Heymen: video di "If I play your game"

Il progetto Heymen ha visto il suo debutto in pubblico nell'ambito di una serata al disco club "Joia" di Sant'Antimo, alle porte di Napoli, in cui è nato l'incontro di Marco e Jack Parisi, fratelli e figli d'arte, e Luca Bertolini (tutti campani), con Ryan Ellingson, cantante d'Oltreoceano. La band era in studio quando per puro caso si è trovata ad ascoltare una traccia composta da Ryan.
Da quel momento la collaborazione virtuale diventa sempre più continua, portando infine Ryan a diventare parte integrante della band. 
"If I Play Your Game" è il singolo di debutto degli Heymen, scoperti e seguiti dai Daddy's Groove, tra i più stretti collaboratori di David Guetta.
Un gruppo di quattro ventenni dove il mix stilistico tra dance e r'n'b va di pari passo con quello geografico: tre membri sono infatti campani e il cantante, Ryan Ellingson, è americano di Minneapolis.
L'andamento dance del pezzo è figlio dei tempi che stiamo vivendo: c'è l'r&b in stile Bruno Mars e il funky dei Daft Punk, tutto bilanciato da strumenti veri e digitali.
La freschezza compositiva, semplice e diretta come solo la penna di quattro ventenni può essere, viene esaltata da una produzione sapiente e consapevole di come debba suonare un singolo oggi.
Il loro mondo musicale tra pop ed elettronica, è figlio della creatività di tutti e quattro i componenti, sfoggiata anche nel travestimento con il quale si presentano tanto nel video che nelle foto promozionali. Nella versione dal vivo le tutine sono state messe da parte ma con il loro sound hanno conquistato il pubblico lo stesso.
Il video li vede, mascherati con delle tutine, appunto, in giro per una metropoli. Per il video andate dopo il salto. 







Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento