Pages

martedì 9 dicembre 2014

Marco Carta: guarda e ascolta "Jingle bell rock"


Dopo il successo del suo singolo “Splendida ostinazione”, certificato platino per le vendite, Marco Carta torna con una sorpresa natalizia. 

L’1 Dicembre, infatti,  è uscito “Merry Christmas”, un ep di 6 classici per le feste interpretati da Marco con una orchestra di 34 elementi con arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing.
Nella scelta dei pezzi, dice l’artista:
 «ho seguito il mio gusto personale. Sono arrivato in studio con le idee chiare. Ho cercato canzoni natalizie già sentite in versione da crooner. Ho ascoltato molte versioni dei brani che poi ho portato nell’ep. Sono rimasto incantato da “Let it snow, Let it snow!” nelle versioni di Frank Sinatra e Dean Martin, ma ho amato quella di Michael Bublé. Insomma, ho fatto una ricerca sui brani della “old school”, poi ci ho messo del mio».
"Jingle Bell Rock", uno dei pezzi più noti e amati delle feste, è stato scelto per trainare il disco. Il classico natalizio viene interpretato in chiave pop/swing e il rimando a Michael Bublè è d'obbligo. Comunque Marco dimostra di sapercela fare con queste atmosfera e sforna un ottimo pezzo da sentire durante i cenoni. 
Nel videoclip Marco Carta è molto elegante e se vogliamo anche un po’ sexy dato che l’abito scuro gli dona. C'è solo lui e il suo microfono. Guardatelo dopo il salto. 





Radio date: 5 Dicembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento