Pages

sabato 27 dicembre 2014

Stefano D'Orazio: video di "Che cos'è"

Stefano D’Orazio non è quello dei Pooh ma quello dei Vernice. Il clamoroso caso d’omonimia musicale degli anni 90 che contribuì anche a far crescere la fama del gruppo prodotto da Claudio Cecchetto, di breve durata ma piuttosto intensa. “Su e giù” fu uno dei brani più cantati dell’estate 1993 così come anche “Quando tramonta il sole” e “Solo un brivido” negli  anni seguenti. 
Bene: Stefano D’Orazio è tornato, con un lavoro da solista in uscita ad Aprile.
Il singolo che lo anticipa è “Che cos’è”. Un ritorno, il suo, che arriva dopo un lungo periodo di silenzio discografico, voluto a gran voce dal pubblico che da sempre lo segue e lo sostiene con affetto nell’attività live che D’Orazio non ha mai interrotto. 
Così D’Orazio racconta la genesi del brano: 
 “Scritto all’indomani di una giornata nera, dove non ne avevo indovinata una, ogni cosa era andata storta. A chi non capitano questi momenti? La macchina si rompe in mezzo alla strada, la tua donna che ti sta aspettando e non crede alla spiegazione, accusandoti di aver inventato una bugia, la tua squadra del cuore ne ha presi 3. Le cose che di solito ti vengono naturali non riesci a farle.“Ma che cos’è ?” ti chiedi! Non è niente, non è un dramma, meglio andarsene a dormire sperando che passi più velocemente possibile. Questo è un pò il senso.”
"Che cos’è" parla di sensazioni e situazioni condivisibili con tutti, il resto lo fa una melodia facile e rockeggiante. La voce e lo stile del cantato ricorda Vasco Rossi, ma quello di Stefano è qualcosa di leggermente più romantico e delicato. Rimane comunque un singolo dedicato ai fan e da chi lo segue da sempre. 
Il videoclip ufficiale non nasconde il basso budget dedicatogli e mostra il cantante in esibirsi con la band. Se volete vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 







Radio date: 19 Dicembre 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento