Pages

lunedì 19 gennaio 2015

Amana Melomè: video di "Look and key"

Lock and Key” è il ritorno di Amana Melomè, un EP che vede nuove collaborazioni musicali ed un sound più contemporaneo che comunque sempre gravita nel mondo nu-soul e nu-jazz. 
Amana Melomè è un'interessante cantautrice americana del mondo soul-jazz; figlia d’arte, scrive e compone con grandi collaborazioni dedicandosi ad una intensa attività live internazionale, alternata a momenti di scrittura e registrazione in studio.
Caraibica-Americana, nata in Germania e cresciuta intorno al mondo, Amana è la nipote di Jimmy Woode, contrabassista nell'orchestra di Duke Ellington e musicista collaboratore di artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Billie holiday e Dizzie Gillespie.
In Italia Amana esordisce nel 2008 con l'album “Indigo Red” e nel 2011 viene pubblicato il suo secondo disco “Phoenix Rising”.
Con questo nuovo progetto c'è la ricerca di un maggiore sviluppo del sound e della visione musicale di Amana anche grazie all'avvio di nuove ed emozionanti collaborazioni.
"Look and Key" e’ un EP di 5 tracce che disegnano i diversi stati d’animo di Amana Melome’, cercando con la voce di essere elegante.
Amana Melomè decide quindi d'intitolare l‘EP ‘Lock and Key’ dopo aver scritto il brano omonimo, che è anche il primo estratto. Il brano racconta come ognuno di noi può essere il peggior nemico di se stesso: lucchetto (lock) oppure la chiave alla propria felicità (key), essendo sempre tutti entrambe le cose.
Nonostante il sound rimandi ad atmosfere sensuali ed eleganti, il video di "Look and key" ci riporta nelle strade cittadine in cui Amanà gira con la sua bicicletta e su un trashissimo set fotografico dove la stessa Amana è protagonista di scatti tutt'altro che eleganti. 









Radio date: 16 gennaio 2015


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento