Pages

lunedì 19 gennaio 2015

Capitan America: video di "Il rock è morto"

Classe 1987, marchigiano, musicista eclettico e produttore, diplomato al conservatorio in chitarra classica, Andrea Chiarini, in arte Capitan America, ha conquistato la giuria di Area Sanremo che lo ha inserito nella lista dei 40 finalisti del concorso.
La sua attività pubblica come musicista inizia nel 2007, quando il singolo "Agnese", tratto dal primo album, "In ogni singolo istante", lo porta poi a girare sia l’Italia che il Messico.
Due anni dopo, nel 2009, fonda una sua etichetta discografica indipendente e pubblica "Cielo Nero", il suo secondo album. L’evoluzione più significativa avviene però nel 2013 con l’uscita dell’album "Capitan America". Se precedentemente aveva lavorato su sonorità pop/rock, infatti, con questo disco si avvicina al mondo del rap/pop. Collabora con Matteo Becucci (vincitore di X Factor 2009) per "L’Onda Del Destino", singolo estivo di quest'ultimo. 
Poco dopo viene pubblicato il nuovo singolo da solista dal titolo "La Gente" che anticipa il suo quarto lavoro, "Supernova", ancora in fase di scrittura. Con il brano "Il Rock è Morto" arriva tra i 40 finalisti di Area Sanremo, senza giungere in finale. 
Il brano è nato come “dissing” ironico al mondo dei cantautori “moderni” e dell’indie rock. E' un simpatico pezzo pop/rap con veri inserti rock e jazz che lo fanno risultare ricco e completo. Un pezzo ben prodotto ma dal non facile appeal sul pubblico più variegato. 
Dice Capitan America: 
“Credo sia una novità sia per il tema trattato in questa chiave, che per i suoni usati negli arrangiamenti. Comunque spero abbia un forte impatto sul web e ai concerti. Credo molto in questo pezzo. Sto organizzando un mini tour radio e live in giro un po’ per l’Italia per capire la risposta. Incrociamo le dita” . 
Il videoclip è anticonvenzionale, realizzato esclusivamente in piano sequenza in un piccolo parco cittadino. 










Radio date: 16 Gennaio 2015

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento