Pages

sabato 3 gennaio 2015

Federico Vassallo: video di "Ho fatto luce"


Federico Vassallo, uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano del periodo a cavallo tra gli anni '80 e '90,  è in radio da venerdì 12 dicembre con "Ho fatto luce", il secondo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album "Ultima chiamata senza risposta", fissata per Aprile.

Con "Ho fatto luce" Federico Vassallo racconta la propria rinascita. Così l'artista padovano parla della nuova canzone:
"Io sono un sopravvissuto, uno che ha camminato su di una strada che costeggia l'inferno. Non tutti riescono a metabolizzare subito un grande dolore, una perdita, io ci ho messo anni. Io sono uno che ha sfidato la vita sfiorando la morte. Risorgere dalle proprie ceneri è qualcosa che, per me, ha avuto a che fare con la forza di rialzarsi per riscoprire la luce della vita. L'amore, la passione, la musica sono state determinanti. "Ho fatto luce" è un brano che racconta questa rinascita...io sono stato schiavo di una lunga notte ma...ho fatto luce."
Stiamo parlando di una ballata semplice con chitarre e batteria che ci rimanda a quelle sanremesi anni '90. Una melodia dal gusto retrò che l'effetto di stancare nell'immediatezza.
Il videoclip ufficiale di "Ho fatto luce" è intimista: inquadrature molto strette in cui l'artista sembra parlare a tu per tu con l'ascoltatore si alternano a riprese ampie e quasi in controluce, a sottolineare l'accecante luminosità di una vita ritrovata.









Radio date: 12 Dicembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento