Pages

sabato 17 gennaio 2015

Le Folli Arie: video di "Non è facile"

Le Folli Arie nascono nel 2012 dall'incontro di quattro musicisti milanesi che, dopo anni di professione e partecipazione ai più svariati progetti musicali, intraprendono una nuova avventura, miscelando l'amore per il rock anni '70 con la tradizione del prog italiano di quegli anni (PFM, Banco di Mutuo Soccorso, Area), il tutto senza dimenticare le vene pop, grunge, funk e latin dei componenti della band, al fine di arrivare a creare un proprio linguaggio contemporaneo ma molto contaminato.
Per rendere moderno e uniforme il sound, fondere le varie influenze e scremare i brani più adatti a creare un lavoro coerente ed emozionale, il disco richiede ben due anni di lavorazione. 
Due anni ben sintetizzati nelle 13 tracce del loro primo disco “Le Folli Arie”.
Il primo singolo è "Non è facile", l'esempio di tutto ciò che è stato detto su di loro: un mix di generi dal folk, al rock, al gospel , al pop melodico in una pezzo ottimamente prodotto e , raro, anche facilmente ricordabile, orecchiabile e radiofonico. Un buon debutto, quindi, per Le Folli Arie. 
Nel video del singolo i 5 componenti de Le Folli Arie non compaiono. la storia di divide per 5 gruppi di protagonisti, un giovane hostess d'albergo, una coppia con figli, un uomo solo, una coppia avanti con gli anni e una ragazza a cui manca il fidanzato. Per il video cliccate giù. 






Radio date: 16 gennaio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento