La cantante ed ex giudice di X Factor 4 Anna Tatangelo è stata bocciata durante la prima serata del Festival di Sanremo 2011 dalla giuria demoscopica un pò a sorpresa ma ieri sera è atata ripescata dal televoto e quindi può continuare la gara canora. La canzone “Bastardo” scritta da Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio e Valentina D’Agostino rappresenta in qualche modo una svolta glamour per la ragazza che , speriamo, forse si vuole distaccare dal suo solito repertorio fortemente D'alessiano. Come ha dichiarato la cantante, questa canzone fotografa un momento delicato vissuto in passato anche da lei.La nuova canzone “Bastardo” fa parte del nuovo lavoro discografico di Anna , "Progetto B" dove sono comprese numerose collaborazioni con nomi illustri nel mondo della musica italiana come Renato Zero e Mario Biondi.
Il pezzo, quindi, si può ritenere buono ma comunque ancora troppo radicato nella melodia italiana, nonostante il tema abbastanza atipico e lontano dalle solite sdolcinatezze della canzone d'amore italiana.
Il video di “Bastardo” vede Anna, aiutata da corpetti, merletti, abiti “divini” ed un bambolotto muscoloso,dare di sè un'immagine di donna navigata che ha sperimentato tutti le sofferenze dovute ad una relazione amorosa. Per vedere il video andate dopo il salto.
Radio date : 18 Febbraio 2011
Nessun commento:
Posta un commento