Pages

sabato 12 febbraio 2011

Subsonica : video di "Istrice"

I Subsonica  stanno per ritornare sulle scene. Ci hanno dato già un assaggio della musica del nuovo album “Eden” con il primo singolo estratto omonimo : adesso, proponendo il secondo singolo, si intravede qualcosa che possa portare al successo l'album, cosa che con il precedente singolo non è successo.
Si tratta di “Istrice”, brano in rotazione radiofonica dal 28 Gennaio. “Funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora” è il modo in cui alcune fonti definiscono la nuova canzone la quale, pare, subirà molto l’influenza di Torino, città che ha dato i natali alla famosa band. Ecco cosa dicono i suoi componenti a riguardo:
“E’ forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”. Un brano potente ed energico destinato a diventare uno dei punti cardine del nuovo album con i suoi bpm tipicamente drum and bass ed un testo molto convincente. Insomma, questi sembrano essere i presupposti della nuova strada musicale che sembrano essere positivi.
Il video di “Istrice” é una sorta di cortometraggio horror girato in una Torino dai toni cupi e tenebrosi. Fin troppo, dato che per il momento le principali emittenti televisive musicali hanno deciso di non passare il video definito troppo cruento e poco adatto a palinsesti che invece quotidianamente propongono modelli e immagini davvero poco edificanti (vedi l'ultimo singolo di Rihanna). Anche in questo caso però la conferma sulla qualità del lavoro per la band ed il video maker è arrivata da Youtube e dai vari social network sui quali “Istrice” si sta guadagnando spazio ed apprezzamento.
Risultati significativi per una band che da tempo ha capito l’importanza e le potenzialità del Web, dalla promozione all’interazione con il proprio pubblico. E' possibile vedere il video dopo il salto.




Radio date : 28 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento