Sophie torna nelle nostre radio con un pezzo tutto nuovo, un singolo che cerca di rimediare a quel poco fatto con "Not giving up on love", primo singolo del nuovo album, "Make a scene". L'album finalmente dopo una serie di rinvii e una valanga di canzoni che dovevano farne parte ma poi sono andati negli album di coloro con i quali Sophie aveva collaborato, è uscito nel mercato europeo da qualche giorno fa. "Make A Scene" è un viaggio attraverso il mondo della musica Pop, c"è un tempo per la Elettronica degli anni "80 e uno per la Dance del futuro, grazie alla collaborazione di vere e proprie leggende del dancefloor come Freemasons, Greg Kurstin, Calvin Harris, Cathy Dennis, Metronomy, Richard X e Armin Van Buuren.
Il terzo singolo ( in tutto dall'album ne sono stati estratti cinque in due anni, ma ma solo "Not giving up on love" e "Bittersweet" sono i singoli ufficiali) è "Starlight", un pezzo romantico che sposa al tempo stesso qualche leggera nota dance. Comunque anche da questo pezzo si nota tantissimo come la Sophie del 2011 sia profondamente diversa da quella di dieci anni fa. Il brano, come anche gli altri estratti dall'album, non ha tutte le carte in regola per diventare un successo. Abbastanza monotono nell'inciso e poco "reattivo", difficilmente conquisterà il pubblico. A conferma di tutto ciò ci sta il fatto che, nonostante gli apprezzamenti di molti, fatica a ritornare alla grande nelle classifiche.
A riguardo ecco cosa dice la bellissima cantante:
“Sono semplicemente contenta d"aver pubblicato questo nuovo disco, non sono mai stata brava ad analizzare se le cose che faccio funzionano o non funzionano. In un certo senso un po" di sana ignoranza non mi dispiace. Io continuo a fare le cose che faccio, e sinceramente mi sento fortunata ad attirare nuovi fan dopo dieci anni che mi esibisco e pubblico album”Un 'altra dimostrazione di quella "sana ignoranza" di Sophie è il video del brano. C'è lei che canta ad un concerto, mentre si alternano immagini di paesaggi. Il tutto ha un certo qualcosa di amatoriale come se l'avesse fatto lei di persona al computer. Insomma per un'artista come lei lascia molto a desiderare. Se volete vederlo continuate a leggere.
Radio date: 9 Settembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento