Nuovo giovane rapper in arrivo alle radio italiane: lui si chiama Theophilus London. Qualche settimana fa è uscito il primo cd d'esordio intitolato "Timez Are Weird These Days". Comunque il ragazzo non è nuovo sulla scena, essendo che gli anni scorsi ha già inciso Ep e mixtape, ma adesso per questo alternative rapper di Brooklyn è il momento del debutto ufficiale. Il sound che contraddistingue Theophilus tocca diversi generi musicali, dal soul-pop al post-punk passando per l'electro e l'R&B, con qualche influenza di personaggi del calibro di Michael Jackson, Prince, ma anche Kraftwerk e Smiths.
Il singolo di lancio è un pò il suo manifesto: “I Stand Alone” è una canzone pop, in bilico tra british pop/rock e hip hop. Ma decisamente più il primo che il secondo. In effetti è difficile classificare il suo genere: Hip Rock? Rock Hop? Hip Pop? Comunque sia molto innovativa e orecchiabile allo stesso tempo.
Il video del brano lo vede cantare davanti a degli scenari diversi realizzati al computer. Per vederlo vi rimandiamo dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento