Simone Cristicchi, dopo un anno dalla pubblicazione del suo ultimo album "Grand hotel Cristicchi", torna sulle scene firmando la colonna sonora del film 'Cose dell'altro mondo' nelle sale da qualche settimana.
Il poliedrico artista adesso si presenta nell’ennesima versione totalmente inedita. Sono lontani i tempi in cui si fece conoscere definitivamente al grande pubblico con il singolo “Vorrei cantare come Biagio Antonacci“, adesso è cresciuto e nella sua carriera punta l’asso che mancava: il cinema. Simone Cristicchi ha curato l'intera colonna sonora. Il cantautore romano, in proposito ha dichiarato:
"E' un film che andrebbe proiettato nelle scuole per l'alto valore pedagogico e per informare e formare i giovanissimi ad un'idea di tolleranza, altrimenti, come riporto nel testo del brano che dà il titolo alla pellicola, potrebbero attenderci inattese reazioni di intolleranza come bimbi che abbattono una moschea mentre noi attaccati ad un cellulare ci inviamo messaggi d'amore scegliendo i mobili all'Ikea”.
In preparazione anche il prossimo album di Cristicchi che conterrà anche “Cose dell’altro mondo”. Aldilà del film , il pezzo è una vera sfuriata punk-rock dal testo affilato con la consueta ironia dolceamara tipica della nuova scuola dei cantautori italiani. Innovativa e consolidata al tempo stesso.
Ad accompagnare l’inedito c'è anche il videoclip dove Simone canta in primo piano insistito mentre scorro le immagini del film. Se volete vederlo la clip è dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento