Pages

domenica 18 settembre 2011

Zucchero: video di "Chocabeck"

Dopo le hit "E’ Un Peccato Morir", "Un Soffio Caldo" e "Vedo Nero" che hanno tenuto banco nella classifica dei singoli da un anno a questa parte controllando per mesi le prime posizioni,  Zucchero “Sugar” Fornaciari, torna in radio con il suo nuovo singolo, dall’album omonimo, "Chocabeck", canzone che dà il titolo all'album.
Se per noi il termine Chocabeck risveglia un desiderio irresistibile di cioccolato e praline, per il cantante emiliano questo termine ha un valore affettivo che ha condiviso con tutti i suoi fans. Chocabeck è infatti il modo in cui il padre diceva al figlio che non c’era nulla da beccare sul piatto vuoto, da qui “choca” e “beck”, rumore e piatto. Ora però questo termine cambia valore: da un aneddoto familiare si trasforma in un singolo di successo che sta portando i numerosi fans a prenotare un posto al "Chocabeck Tour", il tour musicale del loro idolo.
Chocabeck sarà in radio da venerdì 16 Settembre. Il pezzo rispecchia il trend, che è in tutto l'album, cominciato con "E' un peccato morir". Intimismo e allegria allo stesso tempo in una sensazione aulica e quasi "sacra". Atmosfera ancora una volta perfetta per questa stagione. Anche il video, grazie a scene di vita quotidiana dei cittadini di un piccolo paesino dell'emilia, rende ancora più forte e realistica l'ambientazione ricreata del brano e dal modo di cantare di Zucchero. Se volete vedere il video di "Chocabeck" continuate a leggere.






Radio date : 16 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento