Pages

venerdì 6 luglio 2012

Mark Ronson feat. Katy B: guarda "Anywhere in the world"

A dare il benvenuto alle Olimpiadi di Londra 2012 ci pensa un artista che è cresciuto proprio dove avrà luogo l'evento. E' Mark Ronson, dj, produttore e anche cantante con all'attivo produzioni per artisti quali Robbie Williams, Christina Aguilera, Justin Timberlake, Duran Duran e collaborazioni con Amy Winehouse, Lily Allen, Sean Paul e molti altri.
La colonna sonora delle Olimpiadi 2012 (promossa dalla Coca-Cola Company, quella ufficiale è invece promossa dal comitato delle Olimpiadi ed è cantata dai Muse) è proprio un suo brano, "Anywhere in the world", realizzato in collaborazione con l'emergente cantante Katy B, anche lei inglese, che non fatica a passare dal Funk, all'Electro, all'R'n'B o addirittura alla Dubstep.
"Anywhere in the world" è un pezzo molto radiofonico, che Ronson ha realizzato in una maniera molto originale: campionando i suoni che i vari atleti provocavano durante gli allenamenti nelle rispettive discipline, nonchè il molto riconoscibile jingle delle pubblicità della Coca-cola, a sua volta ripreso dalla hit del 2010 di K'naan, "Waving flag", inno dei mondiali di calcio di quell'anno. Il beat che ne è uscito fuori è incalzante e carico, ma si adatta benissimo alle note soft del brano.
Da notare l'assenza di un ritornello-tormentone che ce lo faccia odiare dopo pochi ascolti, come spesse volte accade per pezzi del genere. 
Nel video ovvi riferimenti ad atleti che esercitano la loro disciplina mentre Katy e Mark si esibiscono su grande palco rivolti ad una grandissima folla. Continuate a leggere se volete vedere il video. 






Radio date: 6 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento