Pages

mercoledì 9 luglio 2014

Cixi: guarda "Alla faccia"


Cixi, al secolo Eleonora Bosio, ha deciso di tornare (o forse si dovrebbe dire debuttare) sul mercato musicale con il singolo "Alla faccia".
Il singolo è in rotazione radiofonica dal 13 giugno e segna il ritorno della diciottenne cantante torinese, una delle protagoniste dell’edizione di X Factor 2012 dove raggiunse la finale sotto la guida di coach Elio.
Il brano, scritto in parte dalla stessa Cixi, segna una svolta radicale nella carriera della giovanissima artista che ha deciso di dedicarsi completamente alla musica d'autore mettendo da parte le cover. "Alla faccia" è un pezzo pop dal sapore british, “un inno alle imperfezioni che ci caratterizzano e che ci devono far sentire orgogliosi”, aggiunge Cixi, che in occasione dell’uscita del singolo si è presentata con un look completamente nuovo (capelli rosa e visibilmente dimagrita).
Spiega la giovane cantante: 
“Con questo brano voglio far sapere che essere diversi o sentirsi diversi è positivo: vuol dire essere pezzi unici di una società che tende ad appiattire tutto e tutti. Perciò ‘Alla faccia’ di chi ci dice no, alla faccia di chi non crede in noi. Con questo spirito di rivendicazione ma anche di positività ho affrontato questo nuovo brano. Penso che la musica debba parlare alle persone e io voglio dire a tutti di essere orgogliosi delle proprie imperfezioni e diversità”.
LA canzone è allegra e scanzonata, un pop puro completo di fischietti e cori. Purtroppo non sembra, però, essere in grado di fare emergere Cixi a livello nazionale e questo è un grande peccato perchè, a differenza di molti, Cixi ha talento e voglia di innovare.
Continua Cixi:
"Il video è pensato proprio per rappresentare il testo del brano dimostrando che è possibile pensare con la propria testa, alla faccia di tutti. L’abbiamo girato in alcuni luoghi magici del Piemonte, che sono addirittura patrimonio dell’Unesco, assieme ai miei fan e i miei più cari amici in qualità di attori. I protagonisti del video dimostrano con le loro esperienze che si può essere se stessi scavalcando i pregiudizi, gli stereotipi, le mode... Insomma, chiunque può realizzare i propri sogni, dobbiamo solo essere determinati e, soprattutto, essere orgogliosi di quello che siamo!".
Non resta che vedere il colorato e allegro videoclip subito dopo il salto. 






Radio date: 13 Giugno 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento