Pages

mercoledì 9 luglio 2014

Freeboys: video di "L'ultima pagina"

Li abbiamo visti l'anno scorso ad XFactor: i Freeboys sono la boyband che sotto l'ala protettiva di Simona Ventura non sono riusciti a conquistare il pubblico del talent che li ha eleiminati dopo qualche puntate.
Simona, ma anche loro stessi, ci credevano, però, nel loro stesso potenziale e, quindi, giusto dopo un pò di tempo dalla fine del talent di Sky, si sono messi all'opera per effettuare il loro debutto discografico. 
Addirittura, terminato X Factor, Simona Ventura produce uno speciale dal titolo “FreeBoys, un sogno a tutto volume” nel quale viene raccontata la vita dei tre teenagers alle prese con la scuola, lo studio di registrazione e la realizzazione del nuovo video clip, sulle note della canzone “L’ultima pagina”. E' proprio questo il singolo di lancio di quella che è a tutti gli effetti una boyband per ragazze ( nonostante gli stessi Freeboys si dicono lontani da questa etichetta). 
Il singolo racconta sia la fine di un amore, che lascia dietro sé soltanto dolci ricordi e rimpianti, che la conseguente decisione di voltare pagina e guardare al futuro. I tre membri del gruppo, ovvero, Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Gulia personificano il classico adolescente alle prese con i primi importanti amori.
E lo stile musicale è quello da boyband per teenager, voci melliflue, melodie semplici e romantiche e tanto zucchero nei testi e nei vocalizzi. "L'ultima pagina" si fa ascoltare volentieri, anche se è ben lontana da diventare una hit, visto l'estrema semplicità di testo e arrangiamento.
Nel video, a fare da sfondo alle tre vicende sentimentali, la mondana città di Milano: i Navigli, le riprese dal tetto di un grattacielo, le luci soffuse di un cinema; questi dettagli ed altri accorgimenti contribuiscono alla resa emotiva del brano. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 13 Giugno 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento