Pages

lunedì 21 luglio 2014

Francesco Di Bella: video di " La costanza"


I 24 Grana sono stati uno storico gruppo italiano nato nel 1995 a Napoli a seguito del forte fermento sociale. Classico gruppo di denuncia che parte dal basso per arrivare nelle vette più alte della musica indipendente a autoprodotta dell’underground italiano;

Qualche mese fa, la separazione di Francesco Di Bella dai 24 Grana ha portato all' inizio della sua carriera solista. 
Il suo primo disco si chiama “Francesco di Bella & Ballads Cafè", acquistabile dallo scorso 19 Novembre.
Ad avviare la carriera di Francesco Di Bella ci pensa il pezzo “La costanza” che in fondo è la vera chiave di lettura della nuova impostazione di Francesco Di Bella. La canzone si spoglia dei suoni più dub che l’avevano caratterizzata quando uscì, nel 1997, in “Metaversus”, vestendosi dell’intimità rock che caratterizza l’intero lavoro. Il pezzo è un esempio di cantautorato dialettale intimista e folkeggiante che non raggiunge il circuito mainstream ma farà felici i fan nei live. 
Ecco la dichiarazione di Francesco: 
"Dopo diciotto bellissimi anni con i 24 Grana ho sentito che era tempo di cambiare ed esprimermi in maniera più personale, privilegiando l’aspetto più cantautorale ed interpretativo del mio lavoro”.
"La costanza" che torna in una versione più intimista e con un video che risalta le caratteristiche interpretative del cantante, registrato in sala di incisione. Lo potete vedere continuando a leggere.









Radio date: 27 Giugno 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento