Pages

mercoledì 17 settembre 2014

Clockers: video di "Wrong"


I Clockers nascono nel 2006 da un’idea di Fabio Fiorina. Il loro sound è una mistura perfetta tra la solennità del Blues, l’energia del Country e del Southern Rock, la leggerezza della West Coast, il tutto unito ad uno stile British Rock. 

Il primo album  di inediti, “Love & Dirty Roads”, è cantato in lingua Inglese e italiana. La band è composta da Fabio Fiorina (Guitar and Vocals); Mauro Fiorina (Guitar and Backing Vocals); Angelo Molino (Piano and Keyboards); Anton Caleniuc (Bass); Roberto Cavedon (Drums). 
Il singolo "Wrong" è realizzato in esclusiva per il progetto dedicato alla sensibilizzazione del pubblico internazionale a sostegno di Chico Forti e alla sua vicenda giudiziaria. Enrico Forti, detto Chico, è stato condannato all’ergastolo, 14 anni fa, per omicidio negli Stati Uniti, probabilmente, per un errore giudiziario. 
Il brano ricorda vagamente il sound di Bruce Springsteen e la sua “Street of Philadelphia”, ma nel testo esprime chiaramente quello che è il pensiero della band nei confronti della vicenda che racconta: c’è qualcosa di sbagliato nella giustizia, almeno in quella che ha affrontato Chico.
Un singolo che, quasi sicuramente non inciderà sul mercato musicale, ma che allo stesso tempo è una perla blues/rock e fa riflettere sulla sfortunata vicenda del protagonista. 
Il video è fin troppo semplice e vede delle immagini di repertorio di scarsissima qualità, intervallate da altre che ritraggono gli ultimi momenti di libertà e felicità di Chico Forti. Se volete vedere la clip andate dopo il salto. 





Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento