Pages

venerdì 5 settembre 2014

Katy Perry: guarda e ascolta "This is how we do"


Con un tempismo che lascia a desiderare arriva il nuovo singolo di Katy Perry. Infatti, proprio ora che l'estate sta volgendo al termine, in Italia si è deciso di promuovere "This is how we do", forse il pezzo più estivo di "Prism", terzo disco della bella californiana, di cui è il quinto estratto. 
Il disco è stato ovviamente un successo e continua ad esserlo nonostante i singoli "Unconditionally" e "Birthday"(soprattutto quest'ultimo) non abbiano convinto gli ascoltatori come invece lo hanno fatto 2Roar" e "Dark horse". Certo, non è possibile parlare di flop per "Birthday" , visto i numeri da capogiro che ha ottenuto, ma in paragone alle altre hit di Katy, c'è un pochino da preoccuparsi. 
Comunque sia, dicevamo, che "This is how we do" è un singolo spiccatamente estivo, fresco, allegro, da classifica come nella migliore tradizione della Perry, che mescola con maestria pop ed elettronica e ne tira fupri qualcosa di fortemente appetibile per radio e classifiche. Il singolo, però, negli USa (uscito in estate) si sta comportando come "Birthday" e già infatti si parla di "Legendary lovers" come sesto estratto per l'autunno. 
A nopi non rimane che vedere come si comporta "This is how we do" nelle nostre classifiche, ma sopratutto non rimane che vedere il video. 
Poche popstar si divertono nei loro video ufficiale come Katy Perry. E il divertimento è contagioso anche nel caso del video di "This is how we do". Anche stavolta, Katy mette in scena il suo gusto trasformista in tre coloratissimi minuti e mezzo di puro pop. La clip presenta molti riferimenti del passato, come l’arte di Mondrian, gli occhiali a cuore che indossava la Lolita di Kubrick nel 1962 ed anche un piccolo tributo ad Aretha Franklin, ovvero un cappello indossato dalla regina del soul durante il giorno dell’inaugurazione del governo Obama nel 2009. Il video è visibile dopo il salto. 





Radio date: 5 Settembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento