Pages

sabato 6 settembre 2014

Meghan Trainor: guarda il video di "All about the bass"



Da ieri è entrato in rotazione nelle nostre radio "All About That Bass", il singolo di debutto della 20enne cantautrice americana Meghan Trainor. Il brano anticipa l’EP digitale "Title", in uscita il 9 settembre, ed il suo primo album previsto entro l'anno.

"All About That Bass" è stato il fenomeno di queste ultime settimane negli USA: un pò come una febbre da Meghan Trainor: tutti le cercano, tutti l'apprezzano e tutti acquistano la sua musica. Ecco perchè in pochi giorni ha conquistato le classifiche e le radio statunitensi e prontamente è arrivata in Europa e in Italia. 
Il testo di "All About That Bass", scritto da Meghan Trainor, affronta in tono positivo e divertente il tema dell'imperfezione fisica, che nell'era dell'immagine diventa per molti giovani un nemico da combattere, causando spesso problemi psicologici e di salute. 
Ha detto Meghan Trainor: 
"L'ho scritta prima di tutto per me stessa, perché ho combattuto con questa questione tutta la vita. Specialmente al giorno d'oggi con i social media, con Instagram e i 'selfie', e tutte queste applicazioni che cercano di farti sembrare perfetta... è dura per le ragazze crescere con tutto questo."
In poco tempo Meghan ha fatto centro con questo irresistibile brano: "All About That Bass" è pop, r'n'b, soul, twist, swing, è tutto quello che può essere associato una canzone disinvolta e divertente, fresca ma non scontata, di quelle che si "fissano" in testa.
Anche il video del brano, tanto semplice quanto originale, ha contribuito notevolmente al successo del brano. La clip è dominata da colori pastello e modelle curvy che ondeggiano a ritmo come dei cup cake di zucchero filato anni ’60, ha come co-protagonista insieme a Meghan un irresistibile ballerino oversize con un innato senso del ritmo, che non mancherà di farvi sorridere. Il video sta creando un fenomeno virale: sono molte le parodie che impazzano su YouTube, segno ancora che la carriera di questa biondina in carne è partita col botto.




Radio date: 5 Settembre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento