Pages

venerdì 5 settembre 2014

Ligabue: video di "Siamo che siamo"


Ancora un'ultimo singolo per Ligabue: “Siamo chi siamo” è l'ultimo estratto in ordine di tempo dall'album multiplatino "Mondovisione", ora condito da un gustoso videoclip.

Con “Siamo chi siamo”, Luciano Ligabue trae le sue conclusioni con lucidità e onestà: “
"Ogni giorno mi è più chiaro che quelle rughe sono solo i tentativi che non ho mai fatto”. Inutile dannarsi l’anima nel tentativo di comprendere la natura umana e il gioco caotico e imprevedibile che è la vita. Nessuna verità assoluta è nascosta in chissà quale scrigno sepolto, nessuna sfera di cristallo svelerà mai l’arcano: l’unica cosa che ci è dato, e che ci interessa, sapere è che “siamo chi siamo”. Questo deve bastare."
Musicalmente siamo di fronte all'ennesimo pezzo rock romantico, dal testo ottimistico e dalla melodia facile, questa volta con una forte presenza del pianoforte e con una più debole della chitarra. Un singolo che non mancherà di invadere la radio e le classifiche e che accrescerà ancora di pi le vendite di "Mondovisione". 
Questa volta, invece, dobbiamo certamente lodare gli sforzi fatti sul video: niente amori tra ragazzi, niente Ligabue che vaga tra città e campi, ma un Ligabue ironico e divertito come non mai. 
Il cantante e rocker mostra le sue facce, i suoi look, le sue smorfie. Dietro la scrivania, non a insegnare o pontificare, ma semplicemente a suonare. E ancora suoni, luci, scritte. La clip è visibile continuando a leggere. 




Radio date: 29 Agosto 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento