Pages

lunedì 8 settembre 2014

The C.I.P: video di "We'll set the world on fire"


The C.I.P  sono Michele Scheveger e Simone Cavalli, un duo electro pop formatosi nel tardo 2013. La band si ispira a gruppi come Chvrches, M83, Purity Rings, Capital Cities, Empire of the Sun e fonde sonorità elettro derivanti dagli anni ‘80/’90. The C.I.P si propone come un progetto di respiro internazionale, nato in Italia ed esportato in Australia con base a Sidney.
Dopo una lunga preproduzione e la scrittura di più di 30 brani la band è entrata in studio per realizzare l’album di debutto “Daydream”, uscito il 9 giugno.
Da ieri è in rotazione radiofonica il brano "We'll set the world on fire". Un esmepio di semplice elettro-pop minimale che pone l'attenzione maggior sul sound e sulla melodia catchy di buona produzione. Non possiamo esprimerci sul valore vocale anche perchè la canzone non lascia spazio a particolari guizzi in questo senso. Pensando ad una produzione italiana, non possiamo che esprimere un giudizio positivo per l'esordio di questi due produttori e sperare di poter sentire qualcosa di più solido e, magari più vicino alle radio da loro due. 
Per ora ci guardiamo il video di "We're set the world on fire" dove un gruppetto di ragazze dall'aria svampita e assente, ma vestite con paillettes e strass, si occupano in una villa lussuosa. La clip è visibile subito dopo il salto. 






Radio date: 5 Settembre 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento