Pages

domenica 2 novembre 2014

Carlo Gremo: video di "Ma sono un eroe"

Carlo Gremo, ventottenne, romano, discende musicalmente da quella scuola romana che trae origine da Rino Gaetano, ma fa una deviazione verso Vasco Rossi, Luca Carboni e Fabrizio Moro.
Per diversi anni si esibisce in chiave acustica, proponendo i suoi brani e cover di cantautori italiani nei piccoli pub della capitale e dopo un periodo da solista si cimenta con una band in una versione elettrica dei suoi live. Il gruppo si chiama" Carlo Gremo e I Loud Garage", band che affiancherà Carlo fino agli inizi del 2013.
 Nel maggio del 2013 incomincia a lavorare al suo primo album, che porta alla realizzazione del brano “Agitazione” e, successivamente, di “Ma sono un Eroe”. 
“Ma sono un eroe” viene scelto come singolo di debutto. Ironia in agro-dolce, testi graffianti (come la voce, anche un pò troppo) e mai banali, suoni essenziali ed energici. Un bel tiro rock dove il filo della melodia non viene mai perso di vista, fortunatamente. Certo niente di valido commercialmente, ma probabilmente nei live la canzone e Carlo faranno la loro figura.  
Per il video si è pensato di far remare Carlo su una barchetta in un lago e poi farlo esibire su una piccola piazzetta in un palco.Se volete vedere la clip andate dopo il salto. 





Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento