Pages

giovedì 27 novembre 2014

Matteo Becucci: video di "Mery"


In questo momento è sotto gli occhi delle telecamere e sta riscuotendo un ottimo successo a "Tale e quale show", ma Matteo Becucci è anche  fra gli indiziati principali per un posto al Festival di Sanremo 2015. A 44 anni il cantante livornese ha tre album alle spalle e dopo la fine del suo rapporto con la Sony, che lo aveva accolto dopo aver vinto nel 2009 l’edizione di X Factor, è ripartito con le etichette indipendenti. 
Adesso è uscito il singolo “Mery“, la canzone che ne segna il ritorno sul mercato discografico, nelle radio dal 7 Novembre. 
Così Mattero descrive la sua canzone: 
"Ritratto cantautorale di una gattara di provincia nel testo , musicalmente è una canzone pop con sonorità anni '70 riviste in chiave attuale. Tutti i gatti neri che Mery salva dalla strada sono metafora di ogni essere vivente che viene emarginato o abbandonato a se stesso. "Mery" è un esempio di amore incondizionato, un esempio da seguire."
La canzone è un semplice brano pop di ispirazione anni '70 senza particolari guizzi. Purtroppo nelle sue canzoni Matteo non ha mia sfruttato la sua voce talentuosissima e potentissima ma ha preferito conservare uno stile asciutto e un profilo basso. Questa "Mery" non fa eccezione, anzi. Peccato. 
Nel video tanti primi piani di Matteo che canta e della sua musa Mery. Se volete vedere il video vi rimandiamo a dopo il salto. 







Radio date: 7 Novembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento