Pages

sabato 29 novembre 2014

99 Posse: video di "Stato d'emergenza"

I 99 Posse sono in radio con la canzone “Stato di emergenza”,  estratto dall'album "Curre Curre Guagliò 2.0 – non un passo indietro" uscito nella primavera.
"Curre Curre Guagliò 2.0 – non un passo indietro" è un disco autoprodotto e non contiene solo i grandi successi degli anni ’90. Tra le novità del nuovo millennio, c'è proprio questa "Stato di emergenza", la canzone che meglio rappresenta i 99 Posse: tagliente, polemica e amaramente ironica, che descrive chiaramente la condizione in cui versa il Paese.
Dichiarazione di Rocco Messina, autore e regista del video “Stato di emergenza” dei 99 Posse:
“Sono del parere che il videoclip di una canzone non debba essere una semplice e didascalica sovrapposizione di immagini, ma una rilettura personale che viaggi parallelamente al contenuto del testo. Quando ho ascoltato la canzone “Stato di emergenza”, ho colto subito nel testo una forte intenzione di esortare la gente a destarsi, o “scetarsi”, come direbbe Luca Persico. Da qui l’idea di vestire di bianco i 99 Posse e far loro interpretare la coscienza, una sorta di angeli della contemporaneità, che invita la popolazione ad aprire gli occhi. Ecco perché tutti gli abitanti del paese che ha ospitato il video indossano dei paraocchi che pian piano decidono di togliere quando incrociano lo sguardo dei 99 Posse.” 
Non rimane che vedere il video di "Stato di emergenza", appena dopo il salto. 






Radio date: 21 Novembre 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento