Pages

giovedì 13 novembre 2014

Perturbazione feat. Luca Carboni: video di "I baci vietati"


I Perturbazione hanno lanciato il loro nuovo singolo intitolato "I baci vietati", un prestigioso duetto che vede il gruppo torinese affiancato da Luca Carboni. Il brano è estratto dal disco "Musica X", pubblicato nel 2013 e rieditato in occasione della partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2014, con l’aggiunta dei brani presentati in gara, "L’Italia vista dal bar" e "L’unica".

"I baci vietati" è considerata una delle più belle canzoni dell’album, un brano che tratta il tema del non detto e dei tabù emotivi, raccontando come spesso questi restino un patrimonio che non siamo in grado di tramandare.
Come anticipato, la canzone sarà impreziosita dalla presenza di Luca Carboni, una collaborazione che il gruppo descrive con queste parole di stima: 
“Gli abbiamo mandato i provini del disco. Gli sono piaciuti. È venuto in studio da noi, mentre registravamo, per incidere la sua parte. Oltre a essere il più grande cantastorie confidenziale della sua generazione, Luca Carboni è una persona così: timida, umile, sincera e diretta. “I baci vietati” gli è piaciuto subito, e ha detto di sì. Da quel momento è nata un’amicizia speciale, di reciproca stima e supporto. Non che Luca ne avesse bisogno, ma tanto per dirvi la persona. Uno si immagina chissà cosa non conoscendo i backstage delle storie e delle star. Invece. Insomma: da venerdì 17 ottobre “I baci vietati” è in radio. Possibile che vi capiti di ascoltarla tra network e radio locali. Il quarto singolo di “Musica X”. Un duetto a cui teniamo molto – immaginate cantare con una voce che ha interpretato parte della propria adolescenza! – e che tanti di voi già hanno sottopelle. Per molti addirittura il brano preferito del disco. A brevissimo il video. Forte altrettanto, ma davvero. E anche lì, oltre a noi, ci saràLuca che duetta con Tommaso. Due di due!”
Il video è ambientato in un bistrot trasformato in karaoke, dove persone di ogni età e provenienza si alterneranno davanti alla telecamera, il tutto mettendo a fuoco spunti particolari come il racconto di un amore tra due ragazzi che utilizzano la lingua dei segni. Per vedere il video di questa ballata pop andate subito dopo il salto. 







Radio date: 17 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento