Pages

giovedì 6 novembre 2014

Roberto Casalino: guarda "Torno io se torni tu"


Roberto Casalino, dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo "Non ti scordar mai di me" e "Novembre", colleziona in breve tempo una serie di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui "Cercavo amore" di Emma Marrone e "Distratto" cantata da Francesca Michielin. Ma scrive anche "L'essenziale" Marco Mengoni e altre hit di Nina Zilli e Francesco Renga.
Insomma è proprio una degli autori più acclamati nel panorama italiano e soprattutto il migliore hit maker in circolazione. Ma Roberto, non contento, è anche un cantante e ha deciso nel 2009 di farsi strada nel mercato musicale mettendoci la voce e debuttando con un album e vari singoli. 
"Torno io se torni tu" (sia testo che musica di Roberto Casalino) è il primo singolo estratto da "E questo è quanto", il secondo album del cantautore, pubblicato il 4 Novembre.
La canzone è un brano pop sull'amore con un arrangiamento particolare e una melodia, che se da un lato risulta un pò vecchiotta, è comunque molto accattivante e sopratutto rimane subito in testa. Un singolo che non ha tutte le carte in regola per diventare una hit, ma non è nemmeno male tutto sommato. 
Il video di "Torno io se torni tu" è stato girato in una villa di Sabaudia (Latina). Roberto si muove in solitudine in un ambiente dimenticato, dove sono sepolti ricordi di vita insieme, gioie e dolori. Peccato che la fotografia tradisca il basso budget dedicato. Se volete potete vederlo continuando a leggere. 












Radio date: 10 ottobre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento