Pages

martedì 18 novembre 2014

The Panicles: video di "Simplicity"


La band dei Panicles è composta dal 2011 da Carlo "Mad-Eye" Badanai alla batteria, Mattia "Met" Sarcetta al basso e Michele "Mik" Stefanuto (voce e chitarra). Provenienti dalle provincia di Venezia, hanno una età compresa tra 26 e 29 anni.

I Panicles portano poi il loro rock'n'roll scarno e passionale in giro per Danimarca, Slovenia, Inghilterra oltre che per il nord est italiano e suonano come suppoter per i concerti di Verdena, Ministri, Motel Connection e Bandabardò.
La band con il passare del tempo sviluppa un suono più meticcio che mescola colori rock vintage (The Rolling Stones, The Who, The Doors) ad altri tendenzialmente odierni (Arcade Fire, U2, Muse, Killers, Kings Of Leon).
Nel 2011 il loro sogno cresce con una mini tournèe in Inghilterra, e proprio in quella occasione registrano il primo EP ufficiale presso gli Abbey Road Studios. Nel 2012 pubblicano il loro primo EP ufficiale "L'alba è l'ora migliore per tornare".
Adesso i The Panicles tornano con "Simplicity", il singolo in lingua inglese che anticipa il nuovo album
Il brano si scaglia contro le complicazioni che si auto-infligge l’umanità che solo il ritorno alla semplicità potrà salvare. Inoltre la band in concomitanza con l’uscita del singolo lancia un’App gratuita che permetterà, direttamente tramite una o più fotografie scattate con il proprio smartphone, a nuovi e vecchi fan di essere coinvolti nella realizzazione della copertina per l'album della band "Simplicity: the universe (extended)" che uscirà entro fine anno.
Il testo di Simplicity vuole essere crudo, emergono con frasi nette concetti riguardanti la nostra società in declino, schiacciata dalla sua stessa struttura. LA canzone è un indie rock dal gusto molto internazionale, un bel rock potente e incisivo con una melodia che funziona in tutti i sensi (non solo per i live).
Il video del brano è stato realizzato in Canada ed è animato. Protagonista è una fenice che risorge grazie ad un vecchio saggio, ed entra nel sole per trasformarsi in cometa, per eliminare le complessità, il grigiore delle fabbriche senza senso e il traffico di un mondo immaginario. Guardatelo dopo il salto.






Radio date: 31 Ottobre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento