Pages

lunedì 17 novembre 2014

Kiana Luna: video di "O sole mio(when the sun is waking)"

Kiana Luna ha sei cd all’attivo: 3 album piano e voce di Relaxation music e 3 album pop, soft-rock ed ethnic , "Vertigo" (2006), "A New Way" (2007) e “Cycles, Cyclones, & Chameleon” del 2013, quest'ultimo, prodotto e registrato a Honolulu, vede la collaborazione di Jake Shimabukuro, virtuoso dell'ukulele molto conosciuto per la sua notevole abilità tecnica, ma anche per le sue capacità compositive.
Dotata di una voce straordinaria e di un talento naturale per la musica, Kiana Luna ha trovato la sua vera identità artistica in acustico, voce e chitarra.
Dal 14 Novembre è in radio “O sole mio (when the sun is waking)”, il suo nuovo singolo della cantante nippo-hawaiiana. Il singolo è un ovvio omaggio a “'O Sole Mio”, probabilmente la canzone italiana più conosciuta al mondo, sopratutto nella sua versione più prestigiosa in lingua napoletana di Enrico Caruso, Kiana Luna, nella sua versione pop in inglese, non si limita a ripercorrere la strada dei suoi predecessori, ma riscrive una nuova versione del testo, forse tra le tante traduzioni, quella più letterale rispetto all’originale, scritta durante un suo soggiorno in Italia. 
Kiana Luna ha scelto “O sole mio (when the sun is waking)” perchè è una canzone che non conosce confini né culturali né geografici; che tende ad unire i popoli nonostante le differenze politiche, religiose e nonostante le guerre: una canzone che rappresenta un autentico inno alla vita.
Questo brano rispecchia totalmente Kiana Luna e il suo modo di essere e di vivere: nata e cresciuta in Giappone, ai piedi del monte Fuji, da padre Giapponese e madre Americana, solo successivamente si è trasferita alle Hawaii per approfondire i suoi studi musicali e artistici. Cresciuta bilingue, è stata influenzata da sempre da una cultura multietnica e pacifista, grazie ai frequenti scambi culturali promossi dalla famiglia che ha ospitato numerosi giovani provenienti da ogni parte del mondo, favorendo il rispetto delle differenze culturali.
Tutto ciò è evidente nelle sue canzoni, ma anche nella freschezza dell'arrangiamento pop-folk del singolo. Una freschezza rinvenibile nel video girato presso un assolato e verdeggiante scorcio della campagna di Matera. Andate dopo il salto per vedere il video di Kiana Luna.









Radio date: 14 Novembre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento