Pages

lunedì 8 dicembre 2014

Ibeyi: video di "Mama says"

Le Ibeyi sono due gemelle diciannovenni franco-cubane, Naomi e Lisa-Kainde Diaz. Sono figlie del compianto percussionista cubano Anga Diaz. Naomi suona gli strumenti a percussione, Cajon e Batas, mentre Lisa è una pianista. Insieme riescono a combinare pop moderno e influenze elettroniche con sonorità tradizionali della cultura Yorùbàn del padre. Il duo ha da poco reso noto che il loro disco d’esordio, intitolato semplicemente "Ibeyi" verrà pubblicato il 17 Febbraio. 
Ad anticipare il prodotto 'è il primissimo singolo, "Mama says". Viena da classificarla come una ballad ritmata, ma è molto di più. Dentro c'è tutta la passione per la loro tradizione, per la loro musica e per tutto ciò che Naomi e Lisa fanno. Arrangiamenti sopraffini e una voce sempre pulita e allo stesso tempo piena di pathos completano la descrizione di "Mama says", un singolo perfetto per far conoscere la loro musica anche se sicuramente non raggiungendo tutti. 
E nel video le due ragazze mettono in scena tutto ciò, risultando unite, appassionate e fragili. VI lasciamo guardare il video del singolo continuando a leggere. 











Radio date: 5 Dicembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento