Pages

lunedì 8 dicembre 2014

Jovine: video di "Superficiale"


Grazie a "The Voice of Italy", Valerio Jovine ha conquistato maggiore visibilità sia per sé sia per la musica reggae in generale di cui si è fatto portavoce nazionale in quella preziosa occasione televisiva. Da ora però la sua missione artistica è tornata ad essere quella di portare il pubblico che ascolta dalla superficie della serenità musicale del raggae alla profondità dei suoi contenuti universali. 
Jovine è pronto a tornare sulla scena con un nuovo album di inediti, ricco di collaborazioni.
Esce intanto il singolo, “Superficiale”, primo assaggio per il pubblico: 
“"Superficiale" invita a intraprendere un viaggio che sa di sfida infinita alla banalità del male, e che consiste nel vivere semplicemente, sinceramente, a differenza di chi mente”.
Il suo è un reggae molto pop, molto radiofonico. ma quello i "Superficiale" è forse un oò troppo semplice,e e "facile" per poter lasciare il segno, nonostante una forte orecchiabilità di fondo (con autotune annesso). 
Senza contare il video, che seppure fatto bene, non dice nulla di particolarmente importante e ci fa vedere il cantante cantare prima su una spiaggia assolata e poi dentro un locale. Se volete vedere il video di "Superficiale" andate dopo il salto. 




Radio date: 5 Dicembre 2014



Voto: 4,5/10




Nessun commento:

Posta un commento