Pages

sabato 10 gennaio 2015

Francesco Renga feat. Alessandra Amoroso: video di "L'amore altrove"

Il 2014 è stato un anno importante per Francesco Renga: sold out nei teatri e importanti riconoscimenti discografici per "Tempo reale" uscito a marzo, certificato disco di platino e che per oltre quaranta settimane ha dominato la top ten degli album più venduti.
Per concludere, probabilmente queste era particolarmente favorevole, il cantante ha scelto di estrarre un ultimo singolo, un bella collaborazione, quella con Alessandra Amoroso.
Renga duetta con Alessandra Amoroso in armonia ed eleganza nel pezzo "L'amore altrove".
Di questa collaborazione ha detto Francesco:
“Il duetto è nato in modo sincero. Pensavamo a un duetto, volevamo una persona e Alessandra era a Milano e sentendoci poi in due giorni avevamo questo duetto bellissimo. Non la conoscevo così bene, è un’artista giovanissima e molto disponibile con talento eccezionale dal quale è arrivato un risultato sorprendente, ha una voce incredibile. Il duetto per me è stata una cosa che avrei voluto rendere concreta e Alessandra l’ha concretizzata. Tra l’altro ha registrato il pezzo quando la canzone era già pronta e ha usato una tonalità pensata per me e non per lei. Ha usato una voce che credo di non aver mai sentito uscire dalla sua bocca. È stata bravissima. Questo è a tutti gli effetti il primo duetto italiano della mia carriera. […] Mi piacerebbe tantissimo far diventare questo brano un singolo. Alessandra sembra piccola e indifesa, ma ha una determinazione rara. La sua professionalità era già cosa nota, la sua bontà mi ha conquistato”.
Si tratta di una ballata romantica al piano, perfettamente interpretata dai due che riescono ad unire e rendere armoniche le loro voci in maniera impeccabile. 
Il video li vede unici protagonisti. Renga è in un appartamento moderno, la Amoroso in una villa ottocentesca. I due sono divisi dall'universo che non li farà mai incontrare. Per il video vi rimandiamo qui sotto. 






Radio date: 9 Gennaio 2015


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento