Pages

martedì 13 gennaio 2015

Jack Savoretti: video di "Home"


Jack Savoretti, trentenne artista inglese di origini italiane, rappresenta ormai una certezza nell'universo del folk rock europeo. Ha pubblicato tre album di successo crescente ("Between the Minds", 2007, "Harder Than Easy", 2009 e "Before the Storm", 2012) e dal vivo si è fatto una solida reputazione partecipando ai più importanti festival continentali e viaggiando in tour a più riprese. È stato supporter di Bruce Springsteen e ha aperto l'intero tour di Jools Holland e intanto la sua voce di raffinato melodista risuonava nei brani inseriti in serie tv di culto come The Vampire diares e Sons of Anarchy. 
"Home" è il singolo che anticipa il nuovo album "Written in Scars", in uscita il prossimo 24 febbraio. 
Voce graffiante e melodia pop: gli ingredienti di Jack sono presenti anche in "Home", una perla folk/rock che riesce ad evocare atmosfere nostalgiche e allo stesso tempo epiche. 
Jack rivendica con orgoglio le radici italiane ma, al contrario di Paolo Nutini e Sergio Pizzorno dei Kasabian, parla un italiano fluente. 
"Mio padre è genovese. E sono cresciuto in una famiglia che ogni estate trascorreva due mesi di vacanza in Liguria, a Portofino, dove avevano casa i miei nonni. All'epoca era un posto incantato, magico, ora è cambiato e non esattamente in meglio. Dove c'era il fruttivendolo si vende Chanel... Però devo a Portofino i ricordi più belli della mia giovinezza". 
A conferma di ciò la clip di "Home" è stata interamente girata allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, proprio durante una partita del Genoa, la sua squadra del cuore. Per il video andate qui sotto. 







Radio date: 9 Gennaio 2015


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento