Pages

mercoledì 21 gennaio 2015

kuTso: video di "Elisa"

I Kutso arriveranno sul palco del Festival di Sanremo 2015, nella categoria Nuove Proposte, con tanti anni di gavetta, parecchi live macinati, riconoscimenti e lavori discografici alle spalle.
La partecipazione alla kermesse sarà quindi per loro l’occasione per fare il salto di qualità che potrebbe farli uscire dal “sottobosco indipendente” della musica italiana e farli entrare nella scena mainstream.
La band formata da Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria) si presenterà sul palco con un brano che spiazzerà il pubblico sanremese, intitolato "Elisa".
Ecco cosa racconta la voce del gruppo: 
“Elisa è un gioco musicale che fa il vezzo all’eterno divario tra uomo e donna: lei cerebrale e idealista; lui superficiale e materialista. È uno swing gioiosamente frenetico con una melodia ariosa, circondata da un muro di chiassose chitarre a supporto di un cantato con picchi vocali al limite dell’epico. Il risultato è un coinvolgente fracasso“.
Elisa, già in rotazione radiofonica, sarà inclusa in "Musica per persone sensibili", il nuovo album della band in uscita nella settimana sanremese prodotto autonomamente.
La rockband romana anche in "Elisa" si rifà al punk/rock e in generale un po' ricorda la follia grottesca dei Darkness, ma anche l Rino Gaetano. Vedremo cosa saranno capaci di tirar fuori dall'esperienza sanremese e se "Elisa" è il brano giusto per fare il salto di qualità, come si diceva. Intanto ci possiamo vedere il video del singolo da cui esce fuori la verve spericolata e simpatica della band. 







Radio date: 16 Gennaio 2015


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento