Pages

mercoledì 2 luglio 2014

Bianca Atzei: guarda "Non è mai stato amore"

Ancora un altro singolo da Bianca Atzei e ancora neanche uno straccio di album. Bianca lancia, in radio dal 27 Giugno" il suo nuovo singolo “Non puoi chiamarlo amore” e parte in tour. Come sappiamo la cantante è una delle giovani italiane più spinte da radio e casa discografica, nonstante non sia mai riuscita a piazzare una hit vera e propria. 
I Modà, Alex Britti e Niccolò Agliardi sono alcun artisti che hanno collaborato con lei, ma nessuno di loro è riuscito a far emergere dall'anonimato la bella Bianca che, per l'appunto, non ha ancora fatto uscire questo fantomatico album, arrivata a quota ormai 8 singoli in più di due anni. 
"Non puoi chiamarlo amore" è una canzone d’amore dalle sonorità pop che strizza l’occhio alle atmosfere del tango e del flamenco, la melodia sa di già sentito (anzi è molto simile a "Tick-tock" di Maria Yaremchuk) e la sua voce non viene sfruttata nel modo giusto. La radiofonicità è comunque molto alta e il singolo non avrà problemi a farsi sentire in radio, anche se, come sempre, è difficile una sua arrampicata nelle charts. 
Le atmosfere del tango vengono richiamate anche dal video ufficiale in cui Bianca Atzei appare in una veste sexy (ma anche ironica). La clip la potete vedere dopo il salto. 






Radio date: 27 Giugno 2014

Voto: 6/10

1 commento:

  1. "Italia d'autore", la storia dei grandi cantautori italiani dal '65 all'85 (Dalla, De Gregori, Vasco, Conte, De André, Battisti, Venditti, Battiato, Fossati e tantissimi altri), per una settimana in vendita a soli 2,49 euro, con l'introduzione di Niccolò Agliardi: http://wp.me/p3KfqT-S9

    RispondiElimina