Pages

domenica 7 settembre 2014

Chiara : guarda e ascolta "Un giorno di sole"


Una voce così non si dimentica facilmente. Ma anche la sua carriera non è da tutti. Vincitrice di XFactor 6 a fine 2012, dopo due mesi, tra i cantanti in gara a Sanremo, protagonista una serie di fortunati spot pubblicitari sul valore del talento e della normalità, allo stesso tempo. Tutto questo è stato e sarà per Chiara, che di cognome fa Galiazzo, che ritorna, senza preannunciare quasi nulla, in radio con un nuovo singolo, preludio del suo secondo album dal titolo omonimo la cui uscita è prevista per il 7 ottobre.
Un giorno di sole” è il titolo del pezzo e del disco, in rotazione radiofonica e in vendita dallo scorso Venerdì. 
Un risveglio musicale nel segno della bellezza e dell’eleganza che ci consente di apprezzare, ancor più che in passato, le qualità canore della giovane artista veneta. “Un giorno di sole” scivola delicatamente, leggero e gradevole, ed è capace di catturare l’attenzione già alle prime battute. Il richiamo allo stile degli anni Sessanta è forte. L’energia e la potenza vocale e quell’aria sbarazzina e simpatica fanno di lei un buon esempio di come la musica possa convogliare talento e semplicità di essere in una sola persona. 
Un testo ben scritto, che si adagia su una base musicale moderna e ritmata, facile da ricordare e da canticchiare già dopo il primo ascolto. Diciamo che è il testo il pezzo forte del singolo: un pezzo che sembra fatto apposta per lei, diretto e semplice, proprio come lo potrebbe dire Chiara, cercano di andare contro ha chi le ha fatto del male, ma sempre con tono garbato e gentile. E questo ci piace di Chiara e vorremmo non cambiasse mai. 
Tuttavia, non si sa se il brano ha tutte le carte in regola per fare bene, ma confidiamo nel sostegno che le radio e la tv hanno dato a Chiara appena uscita dal talent, appena un anno e mezzo fa. 
Il video è stato girato sui monti Sibillini ed è incentrato sulla figura dell'interprete. Lei elegante e semplice vaga per i prati assolati e immensi. Il bel video lo potete vedere dopo il salto. 








Radio date: 5 Settembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento