Pages

sabato 13 settembre 2014

Marianne Mirage: video di "Come quando fuori piove"

S'intitola 'Come quando fuori piove' il primo singolo ufficiale firmato da Marianne Mirage, nuovo talento della scuderia di Caterina Caselli. La cantautrice di Forlì, che è anche attrice e regista dei suoi videoclip, in questi mesi è al lavoro su quello che sarà il suo primo lavoro da studio e per il momento ha cominciato a presentare al pubblico un assaggio della sua musica che gioca sul confine tra pop e jazz, passione ereditata dal padre, con qualche sconfinamento anche in altri generi. 
Racconta Marianne:
"Le mie canzoni nascono in versione chitarra e voce e suono da quando ero piccola, da completa autodidatta. Ho ascoltato molta musica greca e jazz perché mio padre ascoltava questi generi ma oggi ascolto cose molto diverse, compreso anche Snoop Dogg. Quando scrivo le mie canzoni cerco di metterci tutte le influenze che posso e che vanno da Billie Holiday all'hip hop.Prima di firmare un contratto discografico non l'ho mai nemmeno cercato, perché non ho mai pensato di voler fare la cantante ogni costo. Ho sempre scritto anche se non c'era un motivo specifico per farlo, semplicemente perché ne sentivo il bisogno. A diciassette anni ho preso la chitarra e sono andata a Dublino, dove suonavo per strada e con i soldi che raccoglievo dormivo negli ostelli".
“Come quando fuori piove” è caratterizzato da un loop di chitarra trainante e un sound molto radiofonico, anche se pieno di sofisticazioni stilistiche. La produzione che c'è dietro, inoltre, mette in evidenza come si vuole fare di Marianne un artista da classifica, anche non seguendo le mode del momento, e questo singolo sembra andare bene. 
Ma non lasciatevi ingannare dal verso malinconico: la melodia e il videoclip sono tutt'altro che tristi.
Il video ufficiale è diretto e realizzato dalla stessa artista che è anche unica protagonista. Potete vedere la clip continuando a leggere. 




Radio date: 29 Agosto 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento